Content marketing: contenuti efficaci per il tuo business

In questo articolo parleremo di content marketing. Ma prima, facciamo qualche passo indietro.

Se fino a pochi anni fa i contenuti promozionali erano limitati essenzialmente a carta e inchiostro, senza che vi fosse la possibilità di stabilire con certezza se il contenuto fosse stato effettivamente letto e se fosse d’impatto sui potenziali clienti, oggi il mondo del marketing si è rivoluzionato completamente grazie ad internet. Il marketing dà la possibilità di inserire, per esempio all’interno di un sito internet, un grande numero di contenuti.

Tuttavia, tutti i competitor hanno la possibilità di fare lo stesso. Attirare l’attenzione del cliente è sempre più difficile. E’ necessario avere un efficace piano di somministrazione e scelta dei contenuti. Questo deve essere pre-strutturato, indirizzato ad un target preciso di utenti, che ci permetta di misurare i risultati ottenuti dalla campagna stessa. E’ qui che entra in ballo il content marketing. Read more

Netiquette: sai quali sono le buone maniere sul web?

Per spiegare cos’è la NETIQUETTE basta pensare che in un mondo dove tutti hanno la possibilità di postare, commentare, condividere, nasce la necessità di stabilire delle regole che disciplinino il confronto sui social network. La NETIQUETTE è proprio un documento che spiega ai followers cosa si può fare e ciò che non è permesso all’interno di un social o un sito e le conseguenze all’infrazione di tali regole.

Read more

Linkedin per le aziende: perche’ e’ importante esserci

 

Linkedin per le aziende

Linkedin per le aziende

400 milioni. Questo è il numero di persone che sono ad oggi iscritte sul social network professionale più noto al mondo. Se sei un professionista di settore o il titolare di un’impresa, avere Linkedin per le aziende è un obbligo! Linkedin rappresenta il modo più efficiente per incrementare la tua visibilità o la tua popolarità.

Read more