Intelligenza Artificiale: Le Grandi Opportunità Della IA

L’intelligenza artificiale può essere definita come macchine, in particolare sistemi informatici, in grado di eseguire compiti che normalmente richiedono intelligenza umana o possono anche andare oltre le capacità dell’ intelligenza umana. I sistemi di intelligenza artificiale includono nel processo, una capacità di apprendimento, una capacità di ragionamento e una capacità di auto-correzione.

 

UNA GRANDE OPPORTUNITA’

Molte persone hanno paura dell’Intelligenza Artificiale. Se guardiamo solo agli aspetti negativi concentreremo i nostri sforzi su regolamenti che cercano di impedire l’IA, ma perderemo grandi opportunità. Quindi la cosa più importante è mantenere una mente aperta e riconoscere che questo trasformerà un sacco di cose, dobbiamo approfittarne dei grandi benefici. Gli inconvenienti sono più facili da vedere, le nostre menti sono naturalmente critiche, mentre i benefici sono meno evidenti, quindi è importante mantenere una mente aperta e cercare di immaginare come sarebbe il mondo applicando questi nuovi strumenti con forte potenziale.

Quando si pensa ai benefici rispetto agli inconvenienti per la creazione di regolamenti, forse potremmo pensare a questi film dell’orrore, in cui l’IA prende il sopravvento sugli esseri umani, e da un’altra parte possiamo pensare a come l’IA rende la vita più facile… perché la tecnologia non è Hollywood. Quindi quali sono i vantaggi rispetto agli inconvenienti quando si tratta di AI?

Tendenze di mercato della realtà aumentata

I BENEFICI

L’IA non ha motivazioni per fare del male ai esseri umani. L’IA non vuole rubare il lavoro dell’uomo, al contrario l’IA potrebbe consentire agli esseri umani di lavorare meno per più valore. Qual è la grande opportunità? L’IA è un modo per capire le cose ben al di là di ciò che le nostre menti ci indicano. Ad esempio, che cos’è, o come fare le cose o come capire le cose… È paragonabile alla statistica nel XIX secolo nel quale potevamo numerare le cose e capire le cose in modo del tutto nuovo, per esempio per portare le persone sulla luna e tornare in sicurezza, solo usando statistiche per cose che non capivamo ma che sapevamo avevano la probabilità di avere successo. Ora stiamo facendo qualcosa di simile con l’IA ma ad un livello superiore, risolvendo problemi che non avremmo mai potuto risolvere prima.

Per esempio deep-mind o alpha-go (l’algoritmo più potente al mondo per giocare a scacchi o al gioco cinese “go” e battere il migliore umano) hanno un algoritmo che lo stesso tipo è stato applicato al raffreddamento dei data center a google e hanno scoperto che avrebbero potuto ottenere un 40% di aumento nell’efficienza dell’energia. E così con questo guadagno, non solo Google risparmia un po ‘di soldi, ma riduce anche l’emissione di carbonio su questo pianeta, provocando meno conseguenze sul cambiamento climatico. Questo modo di pensare della tecnologia ci permetterà di fare cose che non siamo mai stati in grado di fare prima superando la nostra intelligenza naturale e andrà in ogni settore della società. Se parliamo dell’assistenza sanitaria otterremo risultati migliori, riducendo i costi. Se si tratta di efficienza energetica, saremo in grado di ridurre le emissioni di carbonio e l’inquinamento sul pianeta. Se si tratta di agricoltura, otterremo più rese della stessa terra e useremo meno pesticidi.

Ovunque guardiamo, quando applichiamo la tecnologia, possiamo vedere incredibili possibilità, ovviamente con rischi di inconvenienti, ma prima di tutto con vantaggi incredibili.

Meccanismi psicologici alla base del marketing della realtà aumentata

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Contattaci