“We are what we repeatedly do.

Excellence, then, is not an act,

but a habit.”

Will Durant

American writer

Everything you want. Anywhere. Anytime.

RePlayers è un’app che permette di creare degli highlights direttamente durante la registrazione di un evento sportivo e/oludico, permettendo di pubblicare il video pochi secondi dopo. L’obiettivo di RePlayers è quello di editare facilmente un video in diretta o in un secondo momento con un semplice click,decidendo la lunghezza di ogni singolo frame. Inoltre dà la possibilità di modificare il video aggiungendo elementi visivi e/oaudio personalizzati.RePlayers può essere utilizzato anche dagli allenatori delle varie discipline sportive, grazie alla possibilità di utilizzare deimarker personalizzati a seconda dello sport in questione e permettendo di rivedere il video della prestazione sportivainsieme agli atleti, evidenziando eventuali errori o azioni.

Obiettivi

Replayers rende la modifica del video semplice e veloce, permette infatti di:ridurre i tempi e la complessità per la creazione di highlights sportivi;condividere e/o modificare un video direttamente dallo smartphone, sia uno indiretta che uno già presente in memoria;rivedere e segnalare azioni avvenute durante le prestazioni sportive degli atletida parte del coach

Il pubblico di RePlayers

L’app è realizzata per essere utilizzata a diversi livelli:
Basic: come strumento di editing video per condividere le proprie attività conamici e colleghi;
Amatoriale: sportivi non professionisti che vogliono rivedersi e migliorarsi;
Professionale: allenatori che possono far rivedere al team o all’atleta il video della prestazione e commentarlo.

Background

Market Size

Il mercato delle app è un mercato che cresce costantemente, con circa 200miliardi di download stimati nel 2017 (ca. +40% vs 2016). Per quanto riguarda ilmercato di Replayers, dovremmo considerare le app presenti nei principali storeche permettono di modificare i video sportivi per poterli rivedere in breve tempo.

Market Competition

I competitors di Replayers sono le app che hanno lo scopo di modificare videosportivi creando highlights. Sono disponibili sugli store varie app online come:Coach Logic, Coach’s Eye and mydartfish. La differenza principale con queste appè la possibilità di realizzare i tagli in diretta e di poter quindi lavorare, modificando,ingrandendo, rallentando o aggiungendo elementi solo sui frame principaliselezionati. Questo permette di avere feedback immediati anche su performancepiù lunghe, senza il rischio di perdere nessuna azione.

Investment opportunity

Replayers, grazie alla sua semplicità ed alla strategia di marketing che verràrealizzata, raggiungerà un gran numero di utenti che utilizzeranno l’app a livelloprofessionale o meno. Gli investitori entreranno in contatto con una start-up italianainnovativa con una crescita a valore, veloce ed esponenziale. Di seguito andremoad analizzare numeri ed obiettivi.

Next steps

Replayers sarò lanciata al pubblico a Maggio 2017. L’obiettivo nel 2017 sarà quellodi raggiungere i Break Even Point e riuscire a diventare un partner affidabile per inostri clienti. Infatti grazie alla nostra struttura, particolarmente flessibile, saràpossibile aggiornare e migliorare l’app e le sue features secondo i trend delmomento, anche grazie i feedback diretti dei clienti/partner.

Business Model

The FREE Version

La Versione gratuita è indirizzata a chi vuole provare l’app principalmente per unoscopo ludico. La versione free avrà un tempo limitato di registrazione e di accessigiornalieri, con il video finale sponsorizzato RePlayers.Questa versione permetterà di far testare l’app ad un pubblico più ampio possibile,per stimolare il download della versione a pagamento. All’interno dell’app sarà presente uno store con la possibilità di comprare deifeatures aggiuntivi da poter inserire nei video.</>

The PREMIUM Version

La versione PREMIUM è indirizzata a coloro che utilizzano l’app non a scopoprofessionale, ma che considerano lo sport molto importante nella loro vita epuntano a migliorare le loro prestazioni sportive. Questa versione, infatti, glipermetterà di avere più features gratuiti al download, di eliminare completamente lapubblicità dall’app e di poter realizzare video di lunghezze illimitate senza lasponsorizzazione Replayers. Anche qui sarà possibile acquistare featuresaggiuntive e aggiungere elementi visivi e audio anche personalizzati.

The PRO Version

La versione PRO è pensata per coloro che vivono facendo sport: Coach, ScoutSportivi ma anche piccole realtà sportive. Con questa versione si avrà accesso atutti i features presenti sullo store e alla possibilità di acquistarne altri realizzatiadHoc per il cliente. Con questa versione un coach di calcio potrebbe rivedere leazioni principali di una partita, inserendo l’effetto moviola sulle azioni più importantio seguire con un item un determinato giocatore per commentare gli spostamenti ele azioni realizzate.

Portfolio Showcase does not exist!