For young players,

classic games are brand new.

For older players,

they bringback memories and

make you feel good.

Satoru Iwaka

Il tempo libero è sempre più importante, ma con il lavoro, la famiglia e gli impegni personali diventa sempre meno. Per questo abbiamo pensato di realizzare un’app che ti permette di tornare indietro nel tempo e di giocare a BATTIMURO, il passatempo preferito di ognibambino. Quest’app ti permetterà di rivivere le emozioni di quei tempi, grazie anche alle tipiche ambientazioni di strada. Ovviamente non mancheranno le sorprese.

Obbiettivi Del Gioco

L’obiettivo di BATTIMURO è molto semplice: riuscire a raggiungere il punteggio più alto colpendo più volte possibile il muro che si ha di fronte. Ad ogni livello è nascosta una piccola curiosità. Trovala!!

Premi Reali

Sfrutta le tue abilità per vincere premi reali mentre ti diverti. Sfida gli altri users nei tornei e vinci gli accessori sportivi della tua squadra del cuore.

Le Modalità Di Gioco

Arcade

In questa modalità di gioco l’user potrà allenarsi per migliorare la propria tecnica e per scoprire dei piccoli trucchi. Al momento del lanciosaranno disponibili 6 mondi con 5 livelli ciascuno, tutti con ambientazioni e obiettivi differenti.Nello store interno all’app sarà possibileacquistare add-on utili per riuscire a superare più facilmentei singoli livelli che potranno essere utili anche durante i tornei e i match.

Match

Il MATCH dà la possibilità ai singoli utenti di sfidare un giocatore casuale o un giocatore specifico su un determinato mondo o livello. Lo scopo sarà quello di creare degli scontri online per riuscire ad aumentare il proprio livello personale e diventare sempre più forte.

Tournament

I tornei potranno essere di tre tipologie differenti a seconda del premio:
– Crediti: possibilità di vincere dei crediti utili per partecipare ad altri tornei o per comprare nello store add-on;
– Add-on: alla fine del torneo i vincitori avranno a disposizione degli add-on aggiuntivi da utilizzare nei match, nei tornei o nella modalitàarcade;
– Premi reali: periodicamente ci saranno dei tornei speciali con in palio dei prodotti reali (magliette da calcio, palloni, scarpini etc. ).
Questatipologia di tornei permetterà ai vincitori di ricevere la maglietta della propria squadra di calcio direttamente a casa e gratuitamente.

Market Size

The games market

Il mercato del mobile è cresciuto fortemente negli ultimi anni, raggiungendo nel 2016 i 100 miliardi di ricavi. All’interno del mercato i device maggiormente utilizzati sono quelli mobile (tablet + smartphone) che raggiungono complessivamente il 37%. Come possiamo vedere nelGrafico 3, l’unico device utilizzato per giocare è proprio lo smartphone che toccherà il 34% nel 2019. Target: l’app è indirizzata ad un pubblico giovanile: – adolescenti: coloro che vogliono passare il tempo con un gioco che permette delle vincite reali- adulti: fino ai 35 anni. Il driver principale per questo target sarebbe sicuramente “la nostalgia dei vecchi tempi”.